Attivo il servizio di prenotazione online

Vuoi avere maggiori informazioni? Chiamaci: +39 081.0207111 da LUN a VEN 10.00 - 16.00

News

PROTOCOLLO “ArmorV®”Per curare due importanti e diffuse patologie Andrologiche: la Disfunzione Erettile e la Induratio Penis Plastica

PROTOCOLLO “ArmorV®”Per curare due importanti e diffuse patologie Andrologiche: la Disfunzione Erettile e la Induratio Penis Plastica (o malattia di La Peyronie)

Nei Centri Medical Center è possibile avvalersi del Protocollo ArmorV®,il più moderno e completo, che prevede l’abbinamento della terapia con Li-ESWT (onde d’urto a bassa intensità), il Priapus Shot (Platelet Rich Plasma) e la Vacuum Device Therapy.

La terapia con onde d’urto rappresenta la fase RIABILITATIVA del protocollo, con la stimolazione dei corpi cavernosi al rilascio di fattori di crescita, miglioramento della circolazione sanguigna e blocco del processo infiammatorio (quest’ultimo alla base dell’eziopatogenesi della Induratio Penis Plastica).

La terapia con PRP rappresenta la fase RIGENERATIVA del protocollo, con l’iniezione nei corpi cavernosi del plasma, raccolto dal sangue dello stesso paziente mediante centrifugazione dello stesso. Il plasma è ricco di piastrine e fattori staminali che promuovono la rigenerazione di nuovo tessuto sano e funzionante.

La Vacuum Device Therapy rappresenta la fase FISIOTERAPICA del protocollo. Il Vacuum è uno strumento medicale che viene acquistato e diviene di proprietà del paziente, col quale potrà fare una “ginnastica” casalinga con la quale eseguire lo stretching dei corpi cavernosi, che porterà ad una migliore vascolarizzazione, un raddrizzamento del pene (nelle forme lievi di curvatura) e un miglioramento generale della trofia dei corpi cavernosi e di conseguenza delle prestazioni sessuali.

L’Urologo-Andrologo è dunque lo specialista più indicato per i pazienti con disfunzione erettile perché è il responsabile della diagnosi e del trattamento dei problemi di salute legati al tratto genito-urinario. Molti uomini sottostimano il problema e ricorrono allo specialista quando la situazione è già compromessa.

Dopo i 50 anni di età molti uomini si avvicinano all’Andrologo per motivi legati all’età e ai piccoli inconvenienti che ne derivano, come l’incontinenza; ed è proprio in queste occasioni che, grazie alla visita, si individuano disfunzioni alle quali oggi si può concretamente rimediare, riacquistando una qualità della vita soddisfacente.

Il PROTOCOLLO “ArmorV®” prevede 5 sedute di Li-ESWT, 5 sedute di Priapus Shot e l’acquisto definitivo del Vacuum Device.

https://www.medicalcenterstore.it/home/517-prp-onde-durto-vacuum.html

Per prenotare

081.7616300

16 Nov 2023