Mettersi a dieta per l’estate
Il principale obiettivo è il raggiungimento del benessere psico-fisico.
Lasagne, casatielli, pastiere, uova di cioccolato… dite la santa verità: tra Pasqua e Pasquetta vi siete dati alla pazza gioia, sotterrando l’ascia di guerra ai chili di troppo e soprattutto la bilancia. Ci sta, le feste sono feste ed è più che legittimo, finanche sano a livello psicologico, sgarrare per due giorni.
La parola d’ordine è: depurarsi. E’ proprio il corpo che ce lo chiede attraverso quell’insopportabile senso di gonfiore, pesantezza e mancanza d’energia che altro non è se non un sos. La salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo!
Uno stile di vita sano e una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti, è indispensabile per perdere peso ed è bene affidarsi ad un professionista della nutrizione.
La visita in studio con il nostro Nutrizionista dott. Francesco Aversa si svolge in una serie di incontri volti a definire gli obiettivi del paziente, i tempi e le modalità del percorso da intraprendere.
Il PRIMO INCONTRO è utile per una completa valutazione e per conoscere le eventuali oscillazioni di peso che il paziente ha avuto negli anni, se ha seguito diete in precedenza e di che tipo e si studia il suo stile di vita. E’ importante fare una valutazione della storia delle patologie della famiglia e del paziente al fine di poter consigliare gli alimenti più adatti, nell’eventuale attività di prevenzione di patologie familiari.
- Rilevamento delle misure antropometriche: Altezza – Peso – Circonferenze
- Analisi composizione corporea: massa grassa e massa magra (bioimpedenziometria)
- Definizione precisa dell’obiettivo
SECONDO INCONTRO: Consegna Menù (Piano Alimentare)
Il menù personalizzato fornito di tutte le spiegazioni, verrà consegnato o in un secondo incontro oppure tramite e-mail.
Il Nutrizionista consegnerà il menù personalizzato fornito di tutte le spiegazioni. Verranno, inoltre, fornite le informazioni utili sulle modalità di preparazione e di cottura dei cibi, consigli su quali prodotti limitare e quelli da preferire in relazione al disturbo o patologia riferita, indicazioni alimentari generali di comportamento e di scelta dei cibi, nozioni sulle etichette degli alimenti, ricette light anche per coloro che pranzano fuori casa.
INCONTRI PERIODICI sono essenziali per permettere al nutrizionista di intervenire in modo efficace per superare le eventuali difficoltà e perseverare nel raggiungimento degli obiettivi. Questi incontri non devono essere vissuti come degli “esami”, ma come momenti fondamentali per poter intervenire in maniera puntuale ed esaustiva nel caso esistano dei punti di non aderenza al programma e per fornire nuovi stimoli ed input motivazionali.
Appena raggiunto l’obiettivo il nutrizionista elaborerà un programma di mantenimento equilibrato che servirà a mantenere costante il giusto peso corporeo.
Per prenotare
081.020711102 Apr 2024