Dott. Simone Marra
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
Il dott. Simone Marra è Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed esercita la libera professione a Napoli.Si laurea in Medicina e Chirurgia cum Laude nel 2016 con una tesi sperimentale in Chirurgia Plastica inerente l’utilizzo delle cellule staminali ottenute tramite liposuzione nel trattamento degli esiti cicatriziali patologici da ustione.
A partire del novembre 2016 entra a far parte della scuola in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica della Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Durante la Scuola di Specializzazione lavora in Italia presso le UOC di Chirurgia Plastica del Policlinico Federico II, dell’UOC di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Vanvitelli e della UOS di chirurgia plastica dell’ospedale del Mare.Nell’agosto 2019 viene selezionato tramite valutazione curricolare per una Fellowship in Chirurgia Plastica Estetica presso il prestigiosissimo l’Instituto Ivo Pitanguy di Rio de Janeiro – Hospital Santa Casa da Misericordia, dove resterà fino all’agosto dell’anno 2022.
Durante tale periodo il dott. Marra perfeziona le sue conoscenze e le sue tecniche su body contouring, chirurgia estetica del volto e chirurgia estetica corporale. Durante la sua esperienza estera collabora con alcuni dei più rinomati chirurghi plastici al mondo : con il Prof. Carlos Roxo all’Hospital Federal de Andaraí-RJ, eminenza nota al livello mondiale per le sue tenciche di chirurgia e rimodellamento corporale nei pazienti post bariatrici, Prof. Enzo Citarella, tra i massimi esperti di lifting cervico facciale al mondo, dott. Carlos Weck Roxo, tra i massimi esperti brasiliani in rinoplastica strutturata.
Frequenta inoltre la scuola di Medicina Estetica della prof.ssa Irene Daher, primario del reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale Jesus di Rio de Janeiro.Il dott. Simone Marra consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica cum Laude nel 2021 con una tesi sperimentale a sviluppo internazionale tra Italia e Brasile inerente un case report di gluteoplastica atipica ricostruttiva in paziente sottoposta ad infiltrazione glutea di materiale alloplastico.Il dott. Simone Marra è socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE) nonché socio della International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS).