Dott.ssa Mayra Garcia Hernandez
Chirurgia Plastica e Medicina Estetica
La Dottoressa Mayra Garcia è un Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico della Colombia formatosi nei più prestigiosi istituti dell’America Latina. Consegue la laurea in medicina e chirurgia in Colombia nella prestigiosa facoltà di medicina della Università di Los Andes nel 2015. Sin dai suoi studi frequenta alcuni dei più prestigiosi reparti di chirurgia Plastica del proprio paese quali il reparto di chirurgia plastica dell’ospedale samaritano e l’istituto oncologico nazionale di Bogotá.
Già durante il proprio corso di studi è ospite in Brasile presso il reparto di Chirurgia Plastica della rinomatissima Università di San Paolo, la più prestigiosa università dell’America Latina, collaborando con maestri del calibro di Luiz Carlos Ishida, tra gli ideatori della rinoplastica strutturata, Dov Goldenberg, esperto in chirurgia plastica pediatrica e Wilson Cintra.
In Brasile consegue dapprima la specializzazione in Chirurgia Generale sotto la guida del Prof. Delta Madureira con una tesi di laurea sperimentale pubblicata sull’International Journal of abdominal wall and hernia surgery. Successivamente nel 2019 entra a far parte della scuola di specializzazione in Chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica dell’Istituto Ivo Pitanguy, mondialmente riconosciuto per la eccellenza formativa nel campo della chirurgia estetica e dove ha avuto l’opportunità di essere alunna dei più prestigiosi maestri brasiliani della chirurgia plastica, tra cui il Prof. Francesco Mazzarone, il prof. Enzo Citarella, il dott. Tiago Lyrio e tanti altri. Frequenta inoltre la scuola di Medicina Estetica della prof.ssa Irene Daher, primario del reparto di Chirurgia plastica dell’ospedale Jesus di Rio de Janeiro.
Termina il proprio percorso formativo conseguendo con il massimo dei voti la specializzazione in Chirurgia Plastica con una tesi ad altissimo impatto scientifico inerente la differente incidenza degli eventi trombotici nel post-operatorio dell’intervento di addominoplastica prima e dopo l’avvento della pandemia, argomento dimostrante quanto la dottoressa Garcia ponga la sicurezza del paziente al primo posto. Dopo essersi trasferita in Italia consegue la laurea in Medicina italiana presso l’Università La Sapienza di Roma ed attualmente esercita la professione in Italia ed in Colombia.
RispondiInoltraAggiungi reazione |